L’Emicrania e la Cefalea è una forma di mal di testa cronico, in grado di causare un dolore serio che può arrivare a persistere per ore o addirittura per giorni.

I soggetti che ne soffrono tendono a subire attacchi innescati da una serie di fattori diversi, tra cui stress, ansia, cambiamenti ormonali, luci lampeggianti, alimentazione sbagliata, qualità del sonno, fattori ambientali come l’inquinamento: in pratica uno stile di vita non corretto. Nelle donne è spesso legata in qualche modo al ciclo mestruale.

Se non viene curata l’emicrania può durare da 4 a 72 ore, ma la frequenza con cui si verifica il mal di testa varia da persona a persona; può comparire diverse volte al mese oppure con frequenza estremamente minore

Colpiscono 1 persona su 5 e molte volte è dovuto da uno sbagliato stile di vita, infatti ci sono persone che cambiando radicalmente la propria vita hanno dimenticato questo problema.

Molti studi hanno permesso di capire come prevenire questi fenomeni e quindi evitare questi dolori, tramite apparecchi che elettrostimolano la corteccia celebrale. Le statistiche comprovano che tramite l’uso quotidiano il 50% dei pazienti hanno quasi azzerato i dolori, nonostante abbiamo abbandonato l’uso di tutti i farmaci; il 30% ha avuto un medio beneficio con un riduzione del dolore e della durata degli attacchi.

Questo strumento preventivo, può essere anche usato in ausilio del farmaco per abortire e bloccare il dolore sul nascere.

Come indicato nell’80% dei casi funziona, perchè le causa dell’Emicrania e della Cefalea, sono di molteplice natura, quindi per alcuni potrebbe anche non funzionare: a questo scopo questo apparecchio viene dato in prova per 3 mesi, che è il tempo necessario per capire se fa al vostro caso.

Cambia il tuo stile di vita Cancella i tuoi dolori