Il nostro corpo ha bisogno di riposarsi e questo lo sappiamo tutti, ma il tempo necessario varia per ogni singola persona anche in base al sistema di riposo che si è scelto.

Riposare bene significa rigenerarsi più velocemente per poter ripartire meglio ogni mattina e affrontare le difficoltà che la vita ci presenta ogni giorno.

Chi non dorme bene si alza con uno o più di questi problemi: dolori al collo, stanchezza, cattiva circolazione, gonfiore, irascibilità, mal di schiena, cervicale.

Il materasso non deve essere ne’ troppo duro ne’ troppo morbido, il materiale consigliato è del tipo VISCOELESTICO utilizzato dalla NASA per le missioni al di fuori della terra.

Un materiale nato per alleviare la pressione della forza di gravità quando gli astronauti dovevano decollare. Dopo 10 anni di studi ora vengono utilizzati per uso quotidiano.

Questo è un materasso che si modella con il corpo umano ed è a rilascio graduale, proprio per supportarlo in qualsiasi movimento; questa è la grande differenza con quello in lattice dove il rilascio è troppo veloce da causare traumi.

Quando pensiamo al materasso, diamo sempre poco valore senza considerare che 1/3 della propria vita la trascorriamo dormendo ed in base a questo periodo che avremo le energie per vivere gli altri 2/3 della nostra vita.

Cambia il tuo Stile di Vita Riposa Meglio